Approccio


Il mio lavoro come psicoterapeuta a Treviglio nasce da questa filosofia: accogliere ciò che accade dentro di te, favorire la consapevolezza della tua personalità, aiutarti a far maturare le tue risorse interiori e accompagnarti verso una vera rinascita.

Quando in Giappone si ripara un oggetto rotto, la crepa viene valorizzata con l’oro. Questa antica tecnica, chiamata Kintsugi, trasforma la frattura in un segno prezioso, perché una ferita e la sua storia rendono l’oggetto ancora più bello. È una metafora potente: occultare ciò che si è rotto o esaltarne la ricomposizione?

Nella nostra cultura, invece, è più difficile accettare le spaccature. “Frattura, ferita, rottura” vengono vissute come colpa, come un difetto da eliminare. Ma la vita è un continuo fluire di opposti: integrità e rottura convivono, e il dolore diventa parte del nostro percorso, lasciando in noi un segno che può trasformarsi in crescita e consapevolezza.

Cerchi una psicoterapeuta a Treviglio? Intraprendere un percorso di psicoterapia significa darsi la possibilità di trasformare le proprie ferite in risorse. Un colloquio può aiutare a comprendere il significato del dolore, a valorizzare l’esperienza vissuta e a ritrovare equilibrio e benessere interiore.