A chi mi rivolgo


L’aiuto di uno psicologo è utile a chiunque: chi sta attraversando un periodo di sofferenza, chi desidera superare blocchi psicologici nella vita di ogni giorno o chi ha delle difficoltà a riconoscere i propri sentimenti.

Davide Motta, Psicologo ClinicoUn colloquio con lo psicologo permette di “mettere in ordine” la propria mente e fare chiarezza nella vita. Lo psicologo è il professionista che può capire il disagio che una persona vive, fornire spiegazioni sul perchè sta vivendo una situazione di malessere e tranquillizzarla su ciò che sta passando.

Lo psicologo è in grado di far riemergere le risorse che ogni persona già possiede, è un professionista che, come un abile sarto, riesce ad adattare l’abito a chi lo dovrà indossare, tagliando, ricucendo e rendendo così il capo il più possibile armonico al gusto e al fisico della persona. In altre parole, aiuta il paziente ad aiutarsi.

Ricevo ragazzi, giovani adulti, adulti e genitori.

Propongo consulenze psicologiche o percorsi di psicoterapia, in base alla persona, alla situazione e al bisogno.

Offro un primo colloquio gratuito, per una conoscenza reciproca e per comprendere insieme quale siano il punto di partenza e soprattutto il punto di arrivo desiderato.